Un disoccupato 40enne di Arzachena, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Tempio Pausania.

A suo carico ci sono le accuse relative a diversi furti portati a termine in estate in varie località come Olbia, Santa Teresa Gallura e Porto Rotondo.

Alla sua identificazione i militari sono giunti grazie al riconoscimento effettuato dalle vittime e attraverso i filmati delle telecamere di videosorveglianza.

Nel dettaglio, a carico di Alessandro Proietti ci sono il furto del 28 giugno ad Abbiadori, quando dal furgone di un corriere sono spariti merce e denaro contante; il 25 luglio a Portisco, dove da un hotel sono state rubate valigie e denaro contenuti nell'auto di un turista; il 9 agosto a Cugnana, dove il 40enne avrebbe rubato il portafogli sotto il sedile della macchina di un uomo che si era allontanato per pescare; il 2 settembre a Santa Teresa, quando avrebbe rubato il denaro contenuto nella cassa di un centro estetico.

Il totale dei furti ammonta a circa 7.300 euro, oltre a un telefonino e a vari oggetti personali.

Proietti è finito ai domiciliari.

(Redazione Online/s.s.)
© Riproduzione riservata