In attesa dell'ampliamento, il Comune requisisce i loculi già assegnati. Succede in molte città, a causa dell'insufficienza ormai cronica di spazi per la sepoltura, ma a Iglesias sta capitando anche qualcosa di più sgradevole: qualcuno, andando a portare i fiori al proprio congiunto, ha trovato occupato il loculo per il quale aveva già ottenuto la concessione.

Senza essere stato avvertito.

Qualche giorno fa è capitato anche alla famiglia della consigliera Valentina Pistis e l'accaduto si è diffuso rapidamente in città.

Ora è lei stessa a confermarlo: "Resto sbigottita di fronte a tanto pressappochismo, pensando soprattutto a chi non ha la possibilità di far sentire l'indignazione per quanto sta accadendo".

Da parte del sindaco Emilio Gariazzo - contattato più volte da L'Unione Sarda - nessuna replica. E Barbara Mele, assessore ai Lavori pubblici, in un messaggio inviato su "whatsapp" dice che farà una verifica circa il mancato avviso.

Poi aggiunge: "La gara per la fornitura di 200 loculi è quasi conclusa. Non appena saranno realizzati, restituiremo i loculi a chi li ha presi in concessione".
© Riproduzione riservata