Hanno fatto piazza pulita di tutto quello che si poteva rubare all'interno dell'hotel: televisori, frigo bar, macchine da caffè e perfino due auto.

Ladri scatenati nell'albergo di Villa del Borgo, la struttura che si trova nella zona di Bachixeddu, posta sotto sequestro dal Corpo forestale su disposizione del giudice Ermengarda Ferrarese dall'aprile del 2016 per presunti abusi edilizi.

Per entrare all'interno della struttura i ladri hanno manomesso la centralina elettrica del cancello principale dell'hotel; una volta entrati, raggiungere le venti stanze per gli ospiti è stato un gioco da ragazzi.

Dopo le indagini svolte dagli agenti della Guardia forestale della stazione di Pula, guidati dall'ispettore Massimo Sardara, l'auto - una Mercedes classe A - è stata ritrovata nel cortile dell'abitazione di un ventunenne di Villa San Pietro.

Il giovane è stato denunciato a piede libero per ricettazione: sono in corso indagini per individuare gli autori del furto e del reato di violazione di sigilli.
© Riproduzione riservata