Sarà pronta la prossima estate la Residenza Sanitaria Assistita di Macomer, l'opera che è attesa da sedici anni, la prima in provincia di Nuoro.

La moderna struttura sta sorgendo a fianco del presidio sanitario di Nuraghe Ruggiu. Ospiterà 40 posti letto per anziani.

Per verificare lo stato dei lavori, c'è stato il sopralluogo del sindaco Antonio Succu, assieme a Valentino Bortolussi, rappresentante legale della società friulana Sereni Orizzonti, che sta costruendo e gestirà poi la struttura, il direttore dei lavori Glauco Mattiussi e i rappresentanti dell'impresa che sta realizzando l'opera.

"Entro il prossimo anno - ha detto il sindaco - Macomer e l'intero territorio avranno la prima Rsa. Una struttura all'avanguardia, che avrà una ricaduta positiva anche a livello occupazionale e contribuirà allo sviluppo del territorio".

Una residenza di alto livello qualitativo, che garantirà prestazioni mediche e infermieristiche, servizi di riabilitazione fisico-motoria e di assistenza psicologica, con personale altamente qualificato e strumentazione all'avanguardia. La costruzione dell'opera costerà circa cinque milioni di euro.

Il sopralluogo del sindaco e dei rappresentanti dell'azienda
Il sopralluogo del sindaco e dei rappresentanti dell'azienda
Il sopralluogo del sindaco e dei rappresentanti dell'azienda
© Riproduzione riservata