Vacanti da inizio estate si preparano a rialzare le serrande i 4 laboratori "incubatori d'impresa" di largo Matteotti (Musei), ricandenti all'interno del parco Etfas.

Quasi concluso il bando di assegnazione aperto dall'amministrazione comunale che aveva posto come requisiti la residenza nel paese e dei progetti imprenditoriali relativi ad artigianato, servizi e commercio.

Sul sito istituzionale del Comune è visionabile la graduatoria provvisoria degli assegnatari che diverrà definitiva entro la prossima settimana.

Sono state 6 le richieste presentate per i 4 locali comunali a canone agevolato da 104, 60, 53 e 44 metri quadrati: una è stata ritirata, alle 5 restanti è stato assegnato un punteggio in base al progetto proposto e alle credenziali presentate.

Tra le attività pronte a partire (non ancora svelate) anche alcuni servizi non ancora presenti nel territorio sulcitano. Soddisfatto l'assessore alle attività produttive Sasha Sais: "Non possiamo che salutare positivamente il fatto che 4 nuove attività aprano i battenti e che come auspicavamo vengano gestite da giovani con un'età media di 30 anni".

L'augurio è che i giovani imprenditori possano realizzarsi garantendo al contempo nuovi servizi per il paese".
© Riproduzione riservata