Un altro attacco informatico, messo a segno dall'hacker R0gue_0, ha preso di mira il blog di Beppe Grillo, dopo le puntate sulla piattaforma web di partecipazione collettiva del Movimento 5 Stelle Rousseau.

Il sistema sarebbe stato violato questa notte così come - stando a quanto ha postato in Rete lo stesso hacker - l'account su Rousssau di Gianroberto Casaleggio, fondatore con Grillo del M5S.

L'hacker ha anche detto di essere riuscito a entrare negli account su Rousseau di Mario Buccich, fondatore della Casaleggio, e di Pietro Dettori, social manager del blog di Grillo.

Lo stesso leader del movimento, dal palco di Rimini che ha incoronato Luigi Di Maio candidato premier, aveva respinto l'ipotesi che la piattaforma fosse vulnerabile e attaccabile durante le consultazioni online degli iscritti.

"Smentiamo categoricamente le dichiarazioni dell'hacker riprese dai giornali. In seguito alle verifiche possiamo affermare che la votazione si è svolta in regolarità e nessun voto è stato manomesso", aveva detto.

(Redazione Online/m.c.)

© Riproduzione riservata