Cronaca

Papa Francesco accusato di "7 eresie" da 62 sacerdoti e laici

Domenica 24 Settembre alle 14:44


Papa Francesco

Una lettera di 25 pagine firmata da 62 tra laici e religiosi è stata inviata a Papa Francesco lo scorso 11 agosto.

"Per il fatto che non è stata ricevuta nessuna risposta dal S. Padre, la si rende pubblica quest'oggi, 24 settembre", dicono i firmatari, che accusano il Pontefice di "sette eresie".

Al centro della polemica "Amoris Laetitia", la seconda esortazione apostolica di Francesco dedicata all'amore e alla famiglia.

Nell'elenco dei firmatari anche Ettore Gotti Tedeschi, ex presidente dello Ior, e monsignor Bernard Fella, capo dei lefebvriani.

La lettera - che ha il titolo latino "Correctio filialis de haeresibus propagatis", ovvero "Correzione filiale in ragione della propagazione di eresie" - sostiene che il Papa, attraverso l'esortazione e altri atti e omissioni a essa collegate, "ha sostenuto 7 posizioni eretiche, riguardanti il matrimonio, la vita morale e la recezione dei sacramenti, e ha causato la diffusione di queste opinioni eretiche nella Chiesa Cattolica".

Tra i "errori dottrinali" mossi al Santo Padre il fatto che "direttamente o indirettamente, il Papa ha permesso che si credesse che l'obbedienza alla Legge di Dio possa essere impossibile o indesiderabile e che la Chiesa talvolta dovrebbe accettare l'adulterio in quanto compatibile con l'essere cattolici praticanti".

(Redazione Online/F)

 
papa francesco
Pedofilia, Papa Francesco: "La Chiesa ha affrontato il crimine in ritardo"

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

4 commenti

  • rosalux 25/09/2017 09:55:18

    Non ho mai visto un Papa così contestato come Francesco. A quanto pare il suo repulisti e le sue aperture stanno irritando tante persone.
  • user220304 25/09/2017 09:29:16

    niente di nuovo in parrochia.......peccato volevo andare a confessarmi!! aspettero tempi migliori...
  • Entu 24/09/2017 22:16:08

    Ahi, ahi.
  • ragilufe55 24/09/2017 20:15:13

    Ma quale Eresie Papa Francesco sta cercando di ripulire la chiesa cattolica cosa che purtroppo Papa Benedetto xvi non è riuscito e schifato da tanto lerciume ha lasciato il soglio di Pietro, così da permettere ala suo successore di mondare le curie ed il vaticano da molti prelati pedofili e corrotti. Che Dio salvi la chiesa e tutti i cattolici.