La Sardegna ha partecipato per la prima volta, con l'Associazione Modellisti Sardi, al concorso "Il Delfino Azzurro" organizzato dal Gruppo Modellisti Jonici di Taranto, giunto quest'anno alla terza edizione.

Fra i 300 modelli in gara esposti al Castello Aragonese, ha vinto il premio nella categoria "diorama" la riproduzione del varo del Sommergibile Scirè realizzata dal sestese Alessandro Tesio.

"Il nostro gruppo sta crescendo di numero e in qualità - afferma il presidente dell'Associazione Modellisti Sardi, Gianluca Sanna - non possiamo che essere orgogliosi di avere un socio che ha ottenuto un riconoscimento al concorso di Taranto. Il prossimo obiettivo - conclude Sanna - è andarci tutti, per divertirci e conoscere altri modellisti".

L'A.M.S., nata a Cagliari il 24 settembre del 2012 su iniziativa di cinque grandi appassionati di modellismo statico (navi, aerei, figurini, diorama, auto), conta oggi ventuno iscritti provenienti da tutta l'Isola, tra cui anche un inglese residente a Decimomannu.

Alberto Garau
© Riproduzione riservata