È iniziata alle prime ore di oggi l'operazione della Squadra antidroga del Nucleo investigativo del comando provinciale dei carabinieri di Cagliari.

Un 46enne, Alessandro Masala, panettiere di Monserrato, è stato arrestato: i militari, anche grazie alla collaborazione dei colleghi di Dolianova, lo hanno fermato all'ingresso di Cagliari, alla guida di una Panda a noleggio.

Sottoposti a perquisizione l'auto e il conducente, una prima ispezione ha dato esito negativo; un'attività di ricerca più approfondita, svolta in caserma attraverso lo smontaggio di alcuni componenti della macchina, ha fatto scoprire un panetto contenente circa un chilo di cocaina.

La droga, con un'elevata concentrazione di principio attivo, era nascosta sotto la cuffia della leva del cambio; se immessa sul mercato avrebbe consentito di ricavare circa 100mila euro.

In base ai primi accertamenti, Masala era sbarcato dal traghetto Genova-Porto Torres; sono in corso altre indagini per verificare i fornitori e i fiancheggiatori dell'arrestato.

Al termine delle formalità di rito, il 46enne verrà portato al carcere di Uta.

(Redazione Online/s.s.)
© Riproduzione riservata