Il cavaliere Andres Peñalosa ha vinto su Ilonka la C140 a fasi consecutive, gara clou nella seconda giornata del secondo weekend del Concorso nazionale a 6 stelle organizzato dal Comitato Regionale della Fise e dall'Agris in svolgimento presso gli impianti di Tanca Regia.

Il colombiano naturalizzato ha fatto percorso netto col tempo di 30"13, precedendo Natale Chiaudani su Costantin 72 (30"55) che ha occupato anche il terzo posto con un errore in barriera, come Andrea Guspini su Ocean Girl, che però ha due secondi di ritardo dall'olimpionico.

Podio tutto sardo nella serratissima C130 a fasi consecutive.

Ha vinto Andrea Guspini su Quarta Spada con percorso netto e tempo di 32"05. Alle sue spalle Marco Pau con Meredith del Menhir (32"39) e al terzo Gianleonardo Murruzzu con Rena.

Nella C130 delle selezioni per Verona successo di Sara Salaris su Peleu con 4 penalità e il miglior tempo tra gli otto binomi: 41"29. Secondo Francesco Irasci su Rarità e terza Isabella Manca con Robin Hood Z.

Domenica il gran finale con la C145 Gran Premio a due manches che da sola mette in palio 20 mila dei 49.100 euro del concorso. Ma c'è attesa pure per la C135 a tempo e la C130 a tempo qualificante. Inoltre saranno premiati i migliori cavalli nati e allevati in Sardegna di 4, 5, 6 anni e 7 anni e oltre. Il montepremi del Trofeo dei Nuraghi ammonta a 56 mila euro.

L'ingresso a Tanca Regia è gratuito
© Riproduzione riservata