Cronaca » Isili

Isili, al liceo Pitagora potrebbe partire l'indirizzo sportivo: sondaggio tra studenti

Sabato 23 Settembre alle 10:26


Isili

È ancora tutto in fase embrionale ma si stanno facendo i primi passi affinché ad Isili possa essere attivato l'indirizzo sportivo presso il liceo Pitagora.

Un'idea nata in seno alla società sportiva Polisportiva di concerto con Canoa Kajak di Cagliarti che ha già all'attivo proprio nel capoluogo questo tipo di collaborazione.

Attualmente si è nella fase di sondaggio fra gli studenti delle terze classi della secondaria di primo grado. Sarà infatti la risposta degli studenti a determinare il prosieguo della pratica.

La sezione ad indirizzo sportivo è volta all'approfondimento delle scienze motorie e sportive e di una o più discipline sportive.

Sarà comunque necessaria poi la stipula di una convenzione con le società che collaborano al progetto per garantire un surplus alla formazione dei ragazzi interessati.

"Sarebbe un'opportunità in più - dicono dalla Polisportiva - per i giovani del territorio e una professionalità diversa rispetto a quelle già esistenti".

Una specializzazione che consentirebbe comunque agli studenti l'accesso a qualsiasi facoltà universitaria.

Solo dopo la risposta di famiglie e studenti si saprà se il Liceo sportivo diventerà una realtà o resterà ancora una prerogativa delle scuole del Cagliaritano.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook