Mentre procedono le attività al parco di Molentargius per lo spegnimento dell'incendio nel sottosuolo, nella sede del municipio di Quartu Sant'Elena si sono riuniti il sindaco Stefano Delunas, l'assessore alla Pubblica istruzione Elisabetta Cossu e i dirigenti scolastici.

Oggetto dell'incontro, stabilire come gestire l'emergenza creata dai fumi che provengono dall'area di Molentargius e trovare una soluzione rapida per la ripresa delle lezioni negli istituti scolastici, prevista per lunedì.

I dirigenti hanno garantito la massima disponibilità e si è quindi deciso che gli alunni delle medie di via Turati frequenteranno, in contro turno, la struttura di via Monsignor Angioni; quelli della scuola primaria di via Palestrina andranno al plesso di via Inghilterra; gli alunni del liceo Artistico di via Scarlatti frequenteranno la sede del liceo Brotzu di Pitz'e Serra.

"Il periodo di doppio turno - ha spiegato il sindaco - si prevede possa iniziare lunedì e concludersi il 30 settembre, quando si presume l’emergenza possa essere terminata".

(Redazione Online/s.s.)

LE OPERAZIONI AL MOLENTARGIUS:

GLI STUDENTI FUORI DALL'AULA: