È stato inaugurato, questa mattina, il nuovo sistema delle piste ciclopedonali e bike sharing di Sassari.

A fare da apripista sulla tratta lunga otto chilometri è stato il sindaco Nicola Sanna, affiancato dal vicesindaco Fabio Pinna e dall'assessore Antonio Piu.

L'inaugurazione delle bike sharing ha permesso di utilizzare il sistema delle biciclette a noleggio con pedalata assistita, posizionate nelle tre stazioni di via Emiciclo Garibaldi, viale Italia e piazza Conte di Moriana.

Proprio da quest'ultima è partita la pedalata di stamane, per poi proseguire in via Diaz, via Giorgio Asproni, viale Cossiga, l'Emiciclo Garibaldi, viale Italia, via Rockefeller, via Washington, via Parigi, l'Ippodromo, via Verona, via Milano e in via Duca degli Abruzzi.

Poca, invece, è stata la partecipazione della cittadinanza sassarese, che dovrà ancora abituarsi alla rivoluzione culturale verso la mobilità sostenibile in sella alla bicicletta.

Intanto, mentre gran parte del popolo sassarese continua ad avanzare criticità e polemiche, si prosegue con il progetto "ciclacittà" per rendere Sassari una città smart, sostenibile, moderna e green.
© Riproduzione riservata