I sospetti dei finanzieri sono stati confermati: da qualche tempo tenevano sotto controllo un'abitazione posta all'ultimo piano di un palazzo di via Rosello di Sassari, e proprio lì è stato sgominato un giro di spaccio di droga e due persone sono state arrestate.

Ieri mattina i militari della Sezione Anti Terrorismo e Pronto Impiego della Compagnia della Guardia di Finanza di Sassari, che avevano notato un continuo viavai di persone, hanno proceduto a un controllo.

Il nervosismo manifestato da un ragazzo di origine nigeriana, che ha dichiarato di vivere a casa di un non meglio identificato amico nella zona di Nuoro, ha convinto i finanzieri a entrare nell'appartamento, dove è stato trovato un connazionale del giovane.

Nascosti in un materasso e all'interno dello stipite di una porta, sono stati scovati 21 ovuli termosaldati, probabilmente introdotti in Italia attraverso un "ovulatore", una decina di dosi e vari sacchetti che contenevano, in totale, 300 grammi di eroina e 100 di cocaina.

Sequestrati, inoltre, 430 euro in banconote di vario taglio, presumibilmente frutto dello spaccio, e 5 bilancini di precisione.

I due giovani, classe 1995 e 1993, sono stati arrestati e portati al carcere di Bancali.

(Redazione Online/s.s.)
© Riproduzione riservata