Torna all'antico splendore il Palazzetto dello sport di Poggio dei Pini.

La struttura, costruita a metà degli anni Settanta dalla Cooperativa, verrà inaugurata domani alle 18.30. Dopo un ventennio di progressivo degrado, la Cooperativa ha deciso di investire sul recupero del palazzetto oltre 340mila euro, senza richiedere alcun contributo pubblico.

I lavori, durati alcuni mesi, su progetto degli ingegneri Antonio e Federico Demontis, hanno riguardato non solo il campo da gioco (rifatto in parquet) ma anche gli spalti, gli spogliatoi, la palestra fitness e l'appartamento soprastante, nel quale si svolgeranno corsi di inglese e altre attività dedicate ai bambini. Sono in corso i lavori per la sistemazione degli esterni, dei parcheggi e dei giardini.

Il rilancio della struttura è stata affidata, dopo una gara alla quale hanno partecipato le principali società sportive cagliaritane, a un gestore unico, l'associazione "Spirito sportivo", che assumerà anche la denominazione e i colori sociali di Poggio dei Pini.

All'inaugurazione saranno presenti, oltre ai vertici della Cooperativa, il sindaco di Capoterra, Francesco Dessì, e il Presidente del Coni, Gianfranco Fara.

Soddisfatto il presidente della Coop Poggio dei Pini, Sandro Anedda. "Siamo orgogliosi di aver restituito a questa comunità un impianto sportivo di assoluto pregio - dice - , questo palazzetto sarà la casa del basket, ma troveranno ospitalità anche il fitness e le attività per i più piccoli. La rinascita del palazzetto è il penultimo tassello della grande operazione di recupero degli impianti sportivi di Poggio dei Pini, come il campo da calcio, i campi da tennis coperti e scoperti, che la Cooperativa ha avviato negli ultimi anni. L'ultimo obiettivo sarà il recupero delle piscine, il cui progetto, presentato dalla Cooperativa e finanziato con oltre 800 mila euro di risorse private, è in attesa del nulla osta comunale".
© Riproduzione riservata