La bancarella di indumenti usati, con tanto di motocarro, in via Seruci a Cagliari era la copertura per l'attività principale: lo spaccio di droga, metadone in particolare.

Il blitz dei Falchi della Squadra mobile ha "chiuso" il mercatino, permettendo anche di sequestrare ben 35mila euro: Tonina Serra (44 anni di Lanusei), Antonino Agus (57) e Romano Oggianu (57) sono stati arrestati e trasferiti nel carcere di Uta.

Gli agenti, coordinati dal dirigente Marco Basile, hanno recuperato 57 flaconi di metadone.

La perquisizione nell'abitazione in via Seruci dei coniugi Oggiano ha portato al ritrovamento di un "tesoretto": 15mila euro in banconote di vario taglio nascoste in una nicchia realizzata tra le mura e gli stipiti delle porte.

Il metadone e i soldi sequestrati
Il metadone e i soldi sequestrati
Il metadone e i soldi sequestrati

Individuato anche un conto corrente, intestato alla Serra, con ulteriori 20mila euro.

Nell'operazione, cui ha collaborato anche la squadra cinofila della Guardia di Finanza, è stato recuperato inoltre un taccuino con numerosi nominativi e numeri di telefono, probabilmente acquirenti e clienti della coppia.

Le indagini degli investigatori della Mobile vanno avanti per capire a cosa servissero i soldi euro sequestrati e per conto di chi lavorassero le tre persone arrestate.
© Riproduzione riservata