Il discorso del presidente degli Stati Uniti Donald Trump all'Assemblea generale delle Nazioni unite è "il rumore di un cane che abbaia" ma "c'è un proverbio che dice: 'Anche se un cane abbaia, la parata va avanti'".

Così il ministro degli Esteri della Corea del Nord, Ri Yong Ho ha parlato dell'intervento di Trump all'Onu martedì, quando il presidente americano ha minacciato di "distruggere totalmente" la Corea del Nord.

"Se Trump pensava di sorprenderci con rumori di cane che abbaia, sta chiaramente sognando", ha proseguito il ministro nordcoreano.

Poi, rispondendo a chi gli chiedeva di commentare il fatto che Trump abbia definito il leader nordcoreano Kim Jong-un "Rocket man", ha detto: "Mi dispiace per i suoi aiutanti".

Secondo quanto riferiscono i media Ri terrà un discorso all'Assemblea generale delle Nazioni Unite domani.

La settimana scorsa, il Consiglio di sicurezza ha approvato all'unanimità nuove sanzioni contro Pyongyang, che prevedono il divieto di esportazione nel settore tessile e una riduzione degli approvvigionamenti di petrolio.

INCONTRO TRUMP-MOON SULLA CRISI NORDCOREANA - È in programma oggi l'incontro tra Donald Trump e il presidente sudcoreano, Moon Jae-in, sulla crisi nucleare della Corea del Nord.

L'inquilino della Casa Bianca prima vedrà Moon da solo, poi ha in programma un pranzo con Moon e il premier giapponese Shinzo Abe e infine incontrerà separatamente Abe.

(Redazione Online/F)

© Riproduzione riservata