Il lungomare di Torregrande si trasforma in una grande palestra a cielo aperto.

A pochi passi dal mare sabato e domenica si svolgerà "Fitness e sport", una vetrina con le opportunità e proposte agonistiche, amatoriali, salutistiche e ricreative che Oristano offre per il prossimo anno sportivo.

La manifestazione, organizzata dal Coni e dall'assessorato comunale allo Sport, rientra nel ricco programma del Settembre oristanese e dà alle Federazioni sportive, le società, gli enti di promozione sportiva e le palestre private una importante e irripetibile occasione di visibilità per le rispettive offerte sportive.

Particolare attenzione, grazie all'attività del Comitato paralimpico, sarà rivolta alle attività e al coinvolgimento dei disabili.

Il pubblico sarà coinvolto dagli istruttori in lezioni di danza sportiva, ginnastica aerobica, Body building, Spinning, Ginnastica in acqua. Nel piazzale della Torre si svolgeranno anche esibizioni di danza, ballo ginnico-sportivo, e lezioni di danza sportiva.

Domenica da "Eolo beach" sono in programma attività delle discipline nautiche (windsurf, Kite Surf), Beach volley con la collaborazione della FIPAV e Beach Tennis; ancora ci saranno dimostrazioni di canoa e canottaggio e sul lungomare saranno allestiti numerosi campi di gioco che ospiteranno partite e dimostrazioni tecniche di beach rugby e tiro con l'arco.

Infine esibizioni di Boxe, Judo, Taekwondoo, ginnastica aerobica ed artistica e altre discipline a cura delle rispettive federazioni e società.
© Riproduzione riservata