"Chiusa per topi".

Una scuola materna del Torrino, un quartiere alla periferia di Roma, non ha riaperto dopo le vacanze estive.

A denunciare la situazione di degrado le madri di alcuni bambini che frequentano l'istituto, che si trova in una struttura insieme alle scuole elementari e medie, che però dal 15 settembre ospitano regolarmente gli studenti.

"La settimana scorsa i rappresentanti dei genitori delle cinque sezioni della materna sono state informati che la scuola non avrebbe riaperto il 15 settembre per l'emergenza topi", raccontato Emanuela Testa, una delle rappresentanti.

Intanto il Campidoglio ha reso noto che nella scuola state effettuate le operazioni di derattizzazione e che la riapertura è in programma per lunedì prossimo.

(Redazione Online/F)