Il sindaco di Quartu Stefano Delunas firmerà domani un'ordinanza per la chiusura delle scuole di via Turati e via Palestrina, le più vicine in linea d'aria al punto dove sta bruciando la discarica sotterranea di Molentargius.

Si cerca di preservare gli studenti impedendogli di respirare le esalazioni nocive, ma per tutti gli altri il problema, almeno per ora, resta.

Dopo la riunione in Prefettura di oggi pomeriggio si è deciso che domani al Comune di Quartu proseguirà l'incontro operativo per definire come risolvere il problema.

Intanto da qualche minuto in città l'odore di plastica bruciata è di nuovo insopportabile.

Domani sarà invece regolarmente allestito il mercatino rionale in via Della Musica.

Giorgia Daga

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA: