Emergono i primi dettagli sulla violenza sessuale subita da una clochard tedesca di 57 anni a Villa Borghese, Roma.

Mentre è caccia all'uomo, un giovane tra i 20 e 25 anni di origine straniera, probabilmente polacco, ma che parla bene l'italiano, la vittima, che da circa 6 mesi vive per strada, ha ricostruito quanto accaduto dopo aver conosciuto il suo aguzzino, poche ore prima, in centro.

Il ragazzo, ha detto, "mi ha afferrata per i capelli e mi ha picchiata", lei è riuscita a divincolarsi, ma lui l'ha raggiunta e le ha legato i polsi per non farla muovere, e l'ha stuprata.

Abbandonata nuda, con le mani legate e un fazzoletto in bocca per impedirle di urlare e richiamare l'attenzione dei passanti di viale Washington, è stato un tassista a soccorrerla e a chiamare un'ambulanza.

Ora continuano le indagini da parte degli inquirenti del commissariato Villa Glori, alla ricerca di un giovane, probabilmente un senzatetto, che ha trovato rifugio nella zona; al setaccio le telecamere di sorveglianza, che potrebbero aver filmato il suo volto.

IL SINDACO RAGGI: "IL GOVERNO VARI LEGGI SPECIALI" - Dopo l'episodio di violenza ha parlato il sindaco della Capitale Virginia Raggi: "Quello che sta accadendo contro le donne è mostruoso: è un nero per l'Italia. Penso alle ultime tragedie a Rimini, nella nostra città, a Lecce e oggi anche a Catania. È inaccettabile, bisogna agire ora. Il governo intervenga subito anche con leggi speciali".

"Qui a Roma stiamo potenziando il nostro sistema di videosorveglianza con più telecamere: sono un deterrente" ha aggiunto. "Servono più forze dell'ordine per presidiare capillarmente il territorio e in particolare le periferie".

(Redazione Online/s.s.)

© Riproduzione riservata