Di nuovo rispetto alla scorsa settimana c'è ora solo un avviso che informa del disservizio: Atm fuori servizio.

"È così da 10 giorni, lo scriva, è una vergogna, sposterò il conto da un'altra parte". È solo uno dei tanti commenti da parte di correntisti inferociti per l'impossibilità di usare lo sportello bancoposta dell'ufficio postale di via Cagliari (l'unico del paese) ko ormai da 10 giorni.

Il disservizio costringe l'utenza a recarsi a Iglesias o a optare, restringendo le operazioni effettuabili e pagando la commissione, per lo sportello automatico del Banco di Sardegna.

Bocche cucite negli uffici di via Cagliari dove tuttavia si ammette che il problema sta aumentando il carico di lavoro del personale e appesantendo il clima all'interno degli uffici.

A dare una spiegazione è il servizio di comunicazione di Poste Italiane che comunque non sa ipotizzare una data per la ripresa del servizio: "C'è da sostuire un pezzo che abbiamo ordinato ma siamo ancora in attesa", viene spiegato al telefono.

"La settimana scorsa siamo già intervenuti ma il problema al tastierino numerico non è stato risolto. Ci scusiamo con i correntisti, è nostro primario interesse risolvere quanto prima il problema senza far dilatare ancora i tempi".

Nel frattempo l'ira dei correntisti non si placa.
© Riproduzione riservata