Ad Ales domani mattina si parlerà di cerealicoltura.

La Coldiretti di Oristano ha organizzato un'importante assemblea territoriale nella sala dell'Unione dei comuni "Alta Marmilla", che inizierà alle 11,30.

Due le tematiche che saranno affrontate e sviscerate con gli agricoltori e gli allevatori del territorio.

La prima sarà illustrata dal referente di Coldiretti Sardegna, Alfonso Orefice, e riguarda i bandi sulla valorizzazione della filiera del settore cerealicolo e delle leguminose da granella che prevedono risorse per 1 milione e 900mila euro.

Potranno accedere ai bandi gli imprenditori agricoli che abbiano validamente sottoscritto un accordo di filiera riconosciuto, presentando la domanda di aiuto entro il 31 gennaio 2018.

Ma si parlerà anche della situazione sindacale del comparto agricolo e zootecnico isolano e provinciale, a partire dalle vertenze in atto, con i risultati ottenuti nel tavolo verde regionale e della strategia per sbloccare in modo celere i premi comunitari.

Questi temi saranno esposti dal presidente e direttore provinciale della Coldiretti di Oristano, Giovanni Murru, e Giuseppe Casu, che hanno detto: "Un'occasione per illustrare ai nostri iscritti della Marmilla le risultanze del nostro impegno sindacale di questi mesi su vertenze determinanti per la sopravvivenza di comparti produttivi agricoli, che trainano l'economia isolana, insostituibili in tante zone rurali, in primis nella provincia di Oristano".
© Riproduzione riservata