La periodica presenza dell'autovelox mobile ha ridotto considerevolmente velocità di percorrenza e numero di sinistri. Ma pericoli e gli incidenti sulla provinciale 2 Villamassargia-Carbonia sono tutt'altro che un ricordo come dimostra la recentissima uscita di strada con ribaltamento in cunetta di un'automobilista diretto a Carbonia.

Nonostante le 4 corsie e il tragitto apparentemente lineare - infatti - la provinciale 2, in cui il limite sono i 90 orari, può riservare delle insidie a chi spinge troppo sull'acceleratore: in presenza di alcuni lunghi curvoni si è verificato ben più di un sinistro e non è mancata qualche croce.

Ecco perché anche registrando dati positivi l'amministrazione comunale intende continuare a vigilare sull'importante via di comunicazione che collega l'iglesiente a Carbonia e al basso Sulcis.

Da ieri il Telelaser mobile Trucam in dotazione alla polizia municipale è nuovamente attivo al chilometro 41,550, quasi in coincidenza con l'ultima uscita di strada (al Km 42,100). Il dispositivo sarà in funzione anche domani e nei giorni 22, 25, 26 e 27 settembre.
© Riproduzione riservata