Anche l'illuminazione pubblica di Arcidano avrà le nuove luci a led.

La Giunta comunale ha, infatti, approvato il progetto esecutivo di ammodernamento dell'impianto di illuminazione pubblica del paese.

Operazione resa possibile grazie alla convenzione firmata di recente con la Consip.

Come ricorda il sindaco di Arcidano, Emanuele Cera, il progetto prevede che tutto l'impianto di illuminazione pubblica, sia dotato di lampadine a Sap, Hg con nuovi corpi illuminanti con tecnologia a led di ultima generazione.

Oltre a migliorare le condizioni di visibilità complessive, con il risultato di incrementare la sicurezza all'interno del centro urbano e nella periferia, è prevista la sostituzione di 7 quadri elettrici, di 100 pali oramai rovinati e la sostituzione di 1 quadro semaforico.

"Tutto questo consentirà notevoli risparmi in termini economici, ma contiamo, in futuro - spiega Emanuele Cera - grazie ai precedenti interventi sulla produzione di energie alternative collocati nei caseggiati scolastici e ad altri che saranno installati a seguire, di rendere il nostro Comune il più possibile autosufficiente riguardo la produzione di energia tramite fonti rinnovabili".
© Riproduzione riservata