Tre distinte operazioni hanno impegnato i carabinieri della zona di Ozieri, Alghero e Olbia.

Nel primo intervento, i militari hanno arrestato un 33enne, D.T.: fermato per un normale controllo sulla Statale 729 in direzione Olbia, ha insospettito i carabinieri per il suo atteggiamento caratterizzato da nervosismo.

Sottoposto a perquisizione, nel vano motore della sua auto sono stati trovati due involucri con all'interno complessivamente 200 grammi di marijuana, probabilmente destinati al mercato di Olbia. L'uomo è finito ai domiciliari e il giudice del tribunale di Sassari gli ha concesso l'obbligo di firma.

Ad Alghero, invece, durante i controlli effettuati per la repressione degli illeciti relativi allo spaccio di droga, i militari hanno arrestato F.D., 22 anni.

Durante una perquisizione è stato trovato in possesso di 85 grammi di marijuana e di 22 cartucce per pistola calibro 22 detenute illegalmente.

Infine, a Olbia, le manette sono scattate ai polsi di G.D., 40enne già noto alle forze dell'ordine.

Una pattuglia lo ha notato mentre, su una panchina di via Vittorio Veneto, veniva avvicinato da diverse persone, poi allontanate dallo stesso 40enne con una certa agitazione.

I carabinieri hanno quindi deciso di intervenire e lo hanno fermato: addosso aveva 12 grammi tra hashish, cocaina ed eroina.

(Redazione Online/s.s.)
© Riproduzione riservata