Gli edifici scolastici sono stati ristrutturati per tempo ma la scuola primaria e secondaria di via Eleonora rimane senza palestra per colpa della Regione.

Lo ha denunciato il sindaco di San Nicolò d'Arcidano all'avvio del nuovo anno scolastico.

"L'amministrazione comunale ha messo in piedi un'importante serie di interventi di manutenzione ordinaria negli edifici scolastici al fine di renderli maggiormente fruibili agli studenti - spiega il sindaco Emanuele Cera - riparando infissi, gli impianti tecnologici e ritinteggiando aule e corridoi e ripulendo gli spazi esterni. L'unico rammarico rimane quello di non poter disporre di uno spazio dove far svolgere l'attività motoria agli studenti. Avevamo ottenuto un importante finanziamento di 200mila euro dall'assessorato regionale allo Sport nel 2013, il contributo era stato concesso per la realizzazione di un impianto sportivo coperto attraverso una tensostruttura, al servizio del complesso scolastico di Via Eleonora d'Arborea. Con l'evento del progetto Iscol@ - osserva il sindaco Cera - ci siamo visti sottrarre il contributo con l'impegno di inserirlo in una progettazione più ampia e futuristica. Intanto i ragazzi dovranno fare l'attività all'aperto".