A Sorradile sono in programma importanti interventi di restyling per gli impianti sportivi.

La Giunta guidata dal sindaco Pietro Arca ha infatti dato il via libera al progetto preliminare per riqualificare il campo da calcetto e la palestra e realizzare anche un piccolo percorso vita in un'area verde. Operazione che costerà 170mila euro. Denaro che nel piccolo borgo che si affaccia sull'Omodeo arriverà grazie ad mutuo col Credito sportivo, che verrà contratto dall'Unione dei comuni del Barigadu.

"Metteremo a norma gli impianti, migliorandoli. Nello spazio a ridosso delle scuole realizzeremo inoltre cinque parcheggi e una piccola area fitness", spiega il primo cittadino.

L'intervento prevede anche la ristrutturazione del campetto polivalente. Sarà sistemata l'erba sintetica, fatte le recinzioni e adeguata l'illuminazione. Inoltre sono in programma interventi nella palestra che presenta numerose infiltrazioni. Qui saranno posti anche dei camminamenti illuminati, fondamentali per gli anziani che frequentano la palestra.

Nei progetti dell'amministrazione c'è infine la realizzazione di un'area attrezzata per il fitness vicino all'edificio che ospitava le scuole.

Ora si attende il nulla osta del Coni e l'accesso del mutuo da parte dell'Unione.