A Porto Torres la consegna dei 49 alloggi a canone sostenibile a settembre non ci sarà e forse neppure a ottobre, come era stato annunciato dall'amministrazione comunale.

"Ancora non è stato istituito l'ufficio che dovrà occuparsi dell'esame dei ricorsi - dichiara il vicesindaco Marcello Zirulia - e solo allora potremo sapere quali saranno i tempi di consegna delle abitazioni di via Falcone e Borsellino".

Sono ben 40 i ricorsi presentati in seguito alla pubblicazione della graduatoria, e alcune famiglie escluse hanno chiesto il supporto legale.

Nel mese di agosto le rassicurazioni sulla imminente consegna erano arrivate dall'assessore ai lavori pubblici, Alessandro Derudas, che aveva giustificato i ritardi a causa del lungo lavoro di verifica e controllo delle congruità tra le domande acquisite in formato cartaceo e quelle in formato digitale.

Di fronte alle 195 famiglie che hanno presentato domanda ci sono 49 beneficiari degli appartamenti che attendono risposta da tempo e che hanno visto accogliere la richiesta di essere inseriti in una graduatoria ancora provvisoria.

Una attesa infinita per quei cittadini appartenenti alle fasce sociali deboli in possesso dei requisiti per l'accesso agli alloggi di edilizia residenziale pubblica.
© Riproduzione riservata