Oltre cinquanta stand enogastronomici nella mostra mercato, visite guidate nelle aziende, degustazioni dei prodotti locali e laboratori del gusto con le dimostrazioni della cottura del pane (a cura dell'agenzia Laore) e della preparazioni della fregola.

Tutto accompagnato dal vino delle quattro cantine donoresi: Tenute Smeralda, Sa Defenza, Sa Spinarba e Cantine Massidda.

Per il terzo anno consecutivo Donori ha ospitato la rassegna TerrAccogliente, manifestazione inserita in un circuito di eventi promossi dall'Associazione Internazionale Città della Terra Cruda che supportano il turismo rurale attraverso eccellenze del gusto e bellezze paesaggistiche, legate all'architettura popolare tradizionale.

Nel centro del Parteolla, grazie alla collaborazione stretta tra Comune e associazione Pro loco, centinaia di turisti del gusto hanno potuto rivivere un percorso di visite nel territorio attraverso il racconto e la riproposizione delle vecchie lavorazioni e le trasformazioni dei prodotti della campagna. Sono stati svelati i segreti della tradizione culinaria della zona e in particolare quelli della preparazione de Sa fregua, la prelibata fregola.
© Riproduzione riservata