Una nuova ditta effettuerà la pulizia delle strade di Serramanna.

Lo comunica l'Amministrazione comunale che ha siglato un contratto con la No.Va Service Srl che già opera nel centro cittadino, in sostituzione della Team 3R Ambiente: la società esecutrice dell'appalto di Igiene urbana (raccolta porta a porta dei rifiuti differenziati, sfalcio dell'erba nelle strade e, appunto, spazzamento stradale) varato dal Consorzio Cisa per conto di tre centri del Medio Campidano: Serramanna, Samassi e Serrenti, e quattro della provincia del Sud Sardegna, Villasor, Monastir, Nuraminis e Samatzai.

Alla base dell'incarico alla No.Va. Service i disservizi della ditta appaltatrice Team 3R, sfociati in queste settimane nel mancato ritiro dei rifiuti.

Strade sporche e invase di rifiuti, non pulite da settimane: ecco il quadro a cui l'Amministrazione comunale ha voluto dare una svolta incaricando la nuova ditta.

"Per consentire un'adeguata esecuzione dello spazzamento, si chiede ai residenti la massima collaborazione lasciando le strade interessate libere dalle autovetture in sosta", scrivono dal Municipio, che per dare efficacia al servizio ha predisposto un calendario dello spazzamento manuale e meccanico delle strade.

Le operazioni si svolgeranno dalle 6 alle 13 secondo una programmazione settimanale che verrà pubblicata nel sito web comunale.
© Riproduzione riservata