Anche a Marrubiu la campanella suonerà di nuovo giovedì mattina per gli alunni della cittadina. E ad aspettarli davanti ai caseggiati scolastici ci saranno di nuovo i nonni vigili dell'Auser, che controlleranno il traffico e garantiranno la sicurezza degli studenti all'inizio e alla fine delle lezioni.

La Giunta di Marrubiu ha confermato l'affidamento del servizio dei nonni vigili ai volontari dell'Auser sino al 2012.

Il sindaco Andrea Santucciu ha annunciato: "Saranno 21 i nonni vigili, servizio affidato di nuovo all'Auser vista l'ottima gestione degli ultimi anni e i complimenti ricevuti anche dalla dirigenza dell'istituto comprensivo".

Il primo cittadino ha aggiunto: "Una riconferma anche in nome di quel principio di integrazione che abbiamo sempre applicato per ricostruire il tessuto sociale della comunità, ovvero il confronto e lo scambio fra la terza età e i ragazzi".