Dalla Regione in dono un ulteriore cantiere di forestazione come premialità per le puntuali rendicontazioni dei precedenti fatte dagli uffici tecnici.

L'iter burocratico è già cominciato: con una dotazione finanziaria di 143mila euro, sarà un cantiere gemello di quello (5° intervento) appena partito e che vede attualmente 7 disocccupati del paese impiegati nelle attività di sfalcio d'erba e sistemazione delle recinzioni nello storico uliveto de s'Ortu Mannu, che a breve ospiterà un'altra attesa edizione della sagra delle olive.

Il "cantiere omaggio" (6° intervento) partirà probabilmente nel primo semestre del 2018.

Stessa durata dell'attuale, 7 mesi, medesimo numero di lavoratori impiegati (5 generici, 2 specializzati) e uguali anche le aree d'intervento che, oltre a s'Ortu Mannu, vedono bisognosi di interventi l'area mineraria di Orbai, il monte Ollastu e varie zone del centro urbano.

Una boccata d'ossigeno per alcuni disoccupati del paese, coniugata alla cura del territorio.

Dal sindaco Debora Porrà un plauso al lavoro del personale amministrativo: "Un grande merito degli uffici tecnici il cui puntuale lavoro ci ha permesso di guadagnare questa importante premialità. Come amministrazione vigiliamo attentamente su tutti i bandi che la Regione propone: sono linee d'assistenza senza le quali curare viabilità e zone rurali sarebbe veramente difficile".
© Riproduzione riservata