Un bus navetta collega tutti i giorni la stazione ferroviaria di Settimo San Pietro a Sinnai e Maracalagonis.

Spesso viaggia vuoto o con pochi pendolari. Riaprono le scuole cagliaritane e i pendolari riprendono a viaggiare.

Su mezzi gommati e sul metro?

Una domanda che almeno per Sinnai e Maracalagonis ha già una risposta.

Gli studenti preferiscono ancora la corriera di linea dell'Arst. Sette su dieci dicono di aver già fatto la loro scelta.

"Viaggerò in corriera - dice Michela: studio alle magistrali. Parto da Sinnai, con fermata finale in Piazza Repubblica. Col metrò arriverei sempre in Piazza Repubblica, ma dovrei prima arrivare a Settimo col bus navetta. Trovo più comoda la corriera".

Giovanna, studentessa di Settimo San Pietro, afferma: "Studio a Monserrato. Viaggio sul metrò: in pochi minuti sono a destinazione, evitando tutto il traffico sulla 554".

Roberta di Maracalagonis, invece, preferisce il bus: "Studio allo Scientifico di Quartu: viaggerò sul pullman di linea che mi porta direttamente a scuola".

Per rendere il servizio della metropolitana di superficie più completo ovviamente si attende la realizzazione della linea ferrata sino a Sinnai e Maracalagonis.

Un progetto che è già in programma, anche se non si conoscono i tempi di realizzazione.