"Piero Pelù, vieni a mangiare a Perdas".

Con un video i cittadini di Perdasdefogu invitano Piero Pelù a visitare il loro paese, dopo che il cantante toscano lo aveva paragonato a Hiroshima e Chernobyl per la presenza del poligono militare.

Nelle immagini appaiono Paolo Truzzu, consigliere di Fratelli d'Italia e Nicolò Manca, primo generale sardo della Brigata Sassari, che provano a smontare la tesi dei danni dei poligoni militari sulla salute dei cittadini.

"Quella militare - spiega l'esponente del partito di Giorgia Meloni - è la prima azienda sarda, con circa 5mila stipendi e con ricadute e indotto notevoli per quanto riguarda affitti, tributi locali, edilizia, consumi".

"Per quanto riguarda la salute dei cittadini - continua - basta vedere il numero dei centenari presenti nelle aree interessate dai poligoni".

Al di là dei numeri dei centenari, conclude Truzzu, "i poligoni e la ricerca aerospaziale che in essi si può sviluppare sono una risorsa, portano denaro e posti di lavoro e possono trasformare l'Isola in un centro di eccellenza internazionale".

(Redazione Online/L)

L'ACCUSA DELL'ARTISTA:

© Riproduzione riservata