Il Comune di Ussana spenderà quasi 20mila euro per la manutenzione straordinaria della facciata della scuola dell'Infanzia.

I lavori, di modesta entità ma significativi, sono stati affidati dalla responsabile dell'area tecnica ad un'impresa ussanese, che dovrà sistemare gli esterni della caseggiato scolastico. L'immobile comunale adibito a scuola dell'Infanzia, che si affaccia sulla piazza IV Novembre, necessita di una serie di interventi manutentivi, di natura ordinaria che straordinaria finalizzati, come scrive la dirigente nell'atto di affidamento dei lavori, "a ripristinare il decoro esterno dell'edificio, decisamente fatiscente e in forte stato di degrado".

Da qui l'appalto per l'esecuzione dei lavori, che consistono nel rifacimento totale dei prospetti esterni dell'edificio, compresa la tinteggiatura.

Oggetto di lavori anche i pluviali esistenti, che verranno sostituiti in modo da favorire il regolare scolo dell'acqua piovana e impedire le infiltrazioni interne, e la manutenzione straordinaria delle grate e ringhiere della recinzione esterna. Importo dei lavori 18mila e 300 euro.