Incendio ieri notte vicino alla frazione balneare di Maladroxia, a pochi chilometri da Sant'Antioco: le fiamme, su un fronte di alcune centinaia di metri, hanno provocato l'evacuazione di alcune abitazioni della parte alta del paese, invase soprattutto dal fumo.

Il rogo è stato appiccato vicino alla strada provinciale e, spinto dal forte vento, ha divorato la folta macchia mediterranea del Monte Su Sennori sino a spingersi alle porte del borgo marittimo.

Ingente lo spiegamento delle forze dei soccorritori in campo. Sul posto stanno ancora operando un elicottero e due canadair oltre che tutte le forze in campo, coordinate dal sindaco.

La vicinanza del fuoco e il fumo hanno creato enormi disagi in diverse abitazioni della parte medio-alta del centro abitato. Molte abitazioni sono state evacuate.

IL BILANCIO - È di oltre un centinaio di ettari il bilancio del terribile incendio che ieri notte ha minacciato la frazione di Maladroxia. Il fuoco sarebbe stato appiccato lungo la strada provinciale e sarebbe di chiara origine dolosa. Sono tuttavia in corso accertamenti per stabilire anche l'entità esatta del danni.

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata