La madre 92enne era morta da mesi, probabilmente per cause naturali, ma il figlio di 64 anni ha nascosto il cadavere in casa per poter continuare a intascarne la pensione.

È successo a Busci, frazione del comune di Montereale (L'Aquila).

Ad allertare le forze dell'ordine sono state le tre figlie della 92enne che non avevano più notizie della mamma da circa un anno.

I carabinieri hanno quindi fatto irruzione nell'abitazione che il 64enne condivideva con l'anziana, Mafalda Di Cesare, e hanno trovato il corpo senza vita di quest'ultima, ormai in decomposizione. All'arrivo dei militari, l'uomo ha tentato di suicidarsi ingerendo diversi ansiolitici.

Successivamente è stato soccorso e trasportato all'ospedale di San Salvatore dell'Aquila ed è indagato a piede libero per truffa aggravata e occultamento di cadavere, mentre domani verrà svolta l'autopsia sul cadavere della madre.

VICENDA SIMILE NELL'AVELLINESE - Solo ieri un altro caso simile è stato scoperto dai carabinieri a Grottaminarda (Avellino), dove un uomo di 47 anni nascondeva il corpo del padre 77enne morto da giorni.

(Redazione Online/P)

© Riproduzione riservata