A notare lo scempio in mattinata, poi immortalato e postato sui social, un habituè delle passeggiate alla grotta di San Giovanni.

Sulla stradina che dall'abitato conduce al monumento naturale qualcuno, probabilmente sabato notte, ha imbrattato con della vernice spray segnali stradali e indicazioni turistiche, rendendoli quasi illeggibili.

Strane scritte (forse la firma di un writer) e obbrobi anche sui pali dell'illuminazione.

Immediata su Facebook l'indignazione.

Tra i tanti commenti anche quello del sindaco Massimo Ventura che ha scelto l'ironia rivolgendosi direttamente all'autore del gesto: "Vedi pseudo artista, forse tu non sai che per realizzare progetti importanti ci vogliono tanto lavoro, tempo e denaro i cui frutti ci si augura siano a beneficio di tutta una comunità che non merita di svegliarsi la mattina e notare quanto sei triste. Sì, perchè solo una persona triste e vuota può imbrattare il bene pubblico come se nulla fosse".

Il post si chiude con l'offerta di riparare al danno fatto.

Al telefono però il primo cittadino si mostra decisamente meno ironico: "Attenderemo fino a mercoledì poi provvederà il comune. Sia chiaro però che intensificheremo i controlli nel sito ed eventuali imbrattatori saranno severamente sanzionati".
© Riproduzione riservata