È stato un sabato di intenso lavoro quello trascorso oggi dagli uomini del Corpo forestale della Sardegna, che hanno diretto le operazioni di spegnimento e coordinato gli elicotteri e Canadair su cinque incendi, alimentati dal forte vento di maestrale.

Nel corso della notte i territori di Quartu Sant'Elena, Gairo e Pozzomaggiore saranno presidiati da squadre a terra e squadre durante la notte per controllare eventuali riaccensioni.

A Tempio, per fronteggiare la minaccia delle fiamme sul bosco in località Stazzo Musca Ceca, sono intervenuti due elicotteri e due canadair, mentre a terra erano impegnate le squadre del Corpo forestale, di Forestas, dei volontari di Protezione civile e vigili del fuoco.

Un rogo è divampato a San Teodoro, sulla macchia in località Rattolongo. Anche in questo caso è stato necessario il ricorso a due elicotteri e le squadre del Corpo forestale, di Forestas, dei Barracelli e dei vigili del fuoco.

A Quartu Sant'Elena, sulle aree agricole di Santu Liani, sono intervenuti due elicotteri regionali.

Fiamme nel primo pomeriggio anche sul pascolo alberato di Monte Tilipere a Pozzomaggiore. Tre elicotteri in azione anche a Gairo, in località Funtana Peppi Pau.

(Redazione Online/m.c.)

© Riproduzione riservata