Nel poliambulatorio di Ales l'impianto di condizionamento funziona ancora male. E il caldo sta creando problemi a dipendenti, medici e pazienti.

A sollevare la voce sull'emergenza "alte temperature" nella struttura sanitaria della Marmilla è stato ancora Marco Pisano, segretario della Fps-Cisl del distretto sanitario di Ales-Terralba in una nota inviata oggi al direttore generale dell'azienda sanitaria oristanese, ma anche al responsabile del distretto.

Pisanu aveva già segnalato un guasto all'impianto una ventina di giorni fa. Allora le alte temperature provocarono malori a medici e pazienti.

"Con la risalita delle temperature negli ultimi giorni la situazione è di nuovo insostenibile", ha sottolineato oggi il sindacalista, "in queste settimane è stata trovata solo una soluzione tampone con una riparazione all'impianto per il secondo piano dove operano la maggior parte degli specialisti, ma i motori dell'impianto non sono ancora stati sostituiti".

Pisani ha chiuso così la sua nota: "Se non saranno adottati provvedimenti urgenti, saremo costretti ad attuare forme di protesta eclatanti".
© Riproduzione riservata