Sul tema del bilancio della Villaservice, bocciato dai revisori dei conti che hanno espresso un "parere non favorevole", rispondono ora il sindaco di Villacidro Marta Cabriolu e il presidente della stessa Villaservice Manuela Collu attraverso un comunicato stampa.

Questo mentre gli organi di informazione sono ancora in attesa che il presidente Collu chiarisca i tanti dubbi su una società (Villacirdo è proprietaria insieme ai Comuni di Gonnosfanadiga, Arbus, Guspini e Sanluri) dove le ombre, da circa un anno, ne stanno pesantemente oscurando il futuro.

"Ci si domanda - dicono Cabriolu e la stessa Collu - come mai negli ultimi anni i revisori contabili non abbiano mai sollevato nessuna questione mentre esprimano un parere negativo nell’ultimo bilancio, che peraltro contempla soli quattro mesi dell’attuale gestione, e per di più senza indicare quali siano le norme violate".

Perché, aggiungono, "sembra improbabile che fino a oggi fosse tutto perfetto e che solo ora si evidenzino una serie di problemi riguardanti i rapporti economici con Abbanoa e con il Consorzio Industriale".

Problemi - assicurano - noti da anni.

"A noi sembra più un'azione volta a interrompere l’attività di controllo che il sindaco di Villacidro e il presidente di Villaservice stanno cercando di compiere, al di fuori dai soliti schemi politici e al di fuori di certe logiche. Il dubbio è che l’immobilismo faccia comodo a molti e che ci sia un sistema pronto ad andare contro a qualsiasi azione volta a portare ogni minimo cambiamento".

(Redazione Online/m.c.)

© Riproduzione riservata