Un volantino anonimo, contenente critiche alla maggioranza, è stato distribuito da un ragazzo di colore che stava recapitando porta a porta il materiale pubblicitario di un centro commerciale di nuova apertura.

È successo a Nuraminis, dove il sindaco Mariassunta Pisano ha sporto querela per calunnia: per il contenuto del volantino, che sul retro riporta le critiche scritte qualche giorno fa dalla minoranza guidata dall'ex sindaco Stefano Anni sul blog ufficiale, e per la modalità di distribuzione del volantino.

In sostanza, qualcuno (lo dovranno accertare i carabinieri) si è servito di un ignaro extracomunitario per finalità diverse dal lavoro che il ragazzo stava svolgendo, reclutato da una ditta che pare non abbia versato neppure la tassa per la pubblicità ambulante.

"Non si firma il volantino e ci si serve di un immigrato bisognoso per distribuire i volantini contenenti illazioni. È una condotta vile e meschina", commenta la Pisano, sotto attacco dalla minoranza che ne critica l'operato, e ora oggetto di critiche al vetriolo attraverso volantini anonimi.

"Il caso ha voluto che io stessa e l'assessore ai Servizi sociali incontrassimo un ragazzo che distribuiva, forse per pochi spiccioli, un volantino anonimo carico di falsità e calunnie contro di me e tutto il gruppo del Cambiamento Possibile. Ho subito sporto querela per tutelare me stessa e i cittadini che rappresento".