Un impegno per trovare una soluzione al tema del diritto allo studio per gli alunni diversamente abili in Sardegna: questo quanto emerso durante l'incontro di oggi, a Villa Devoto, tra i rappresentanti regionali e quelli sindacali di Cobas Scuola e Uil Scuola di Cagliari, alla presenza anche dei docenti che l'anno scorso sono potuti tornare nell'Isola per ricoprire i posti di insegnanti di sostegno.

Il governatore Francesco Pigliaru e l'assessore alla Pubblica istruzione Giuseppe Dessena invieranno una nota al ministro Valeria Fedeli al fine di risolvere la situazione.

La Regione, inoltre, ha annunciato la creazione di tavoli di confronto per colmare il divario tra disabili e docenti di sostegno attraverso lo strumento dei corsi di riconversione.

(Redazione Online/s.s.)