L'Associazione "La Tana dei Lupi" e il comitato civico "ViviAssemini" hanno fatto partire una petizione dedicata agli "amici a quattro zampe".

In particolare, chiedono al comune di investire nelle attrezzature e negli elementi d’arredo nell'area cani del parco delle Terre Cotte e di predisporre azioni concrete per assicurare decoro e sicurezza nell’area sgambamento cani di quartiere.

"Recintare un pezzo di terreno non basta, è necessario completare al più presto l’area di quartiere affinché i nostri “amici a 4 zampe” possano giocare e divertirsi in un ambiente idoneo anche sotto l’aspetto igienico", sostiene Valentina Podda, rappresentante de "La Tana dei Lupi".

"Inoltre, aspettiamo dal mese di febbraio del 2016 che ripartano i lavori dell’oasi cani di via Parigi, ma anche politiche di prevenzione e cura del randagismo; di salvaguardia delle pulizie delle strade e piazze, facendo rispettare le ordinanze e impiantando contenitori per gli escrementi; organizzare attività educative per i più piccoli per insegnare l'amore e la cura dei cani e favorire l’educazioni dei padroni", ha continuato.

Per Claudia Giannotti, presidente ViviAssemini "oltre alla bonifica ed al completamento dell’area ricavata nel Parco delle Terre Cotte, servono anche micro aree dislocate in più punti della Città".
© Riproduzione riservata