Vanno avanti a ritmo serrato i lavori nelle scuole di Nuraminis, dove grazie ai fondi del programma regionale Iscol@ gli edifici di via Donori (scuola dell’Infanzia) e di via Garibaldi (Primaria e Secondaria di I° grado) sono sottoposti a manutenzione straordinaria e messa a norma.

"Il finanziamento per le scuole ammonta a circa 103mila euro complessivi”, spiega l’assessore dei Lavori pubblici Mario Frongia.

Quelli più visibili in via Garibaldi (63mila euro la spesa) dove è stata realizzata la scala antincendio e un ascensore per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Il progetto nello storico caseggiato delle elementari si completa con l’insonorizzazione della copertura, e la messa a norma dell’impianto antincendio.

Lavori in corso anche nella scuola dell’Infanzia di via Donori, dove il progetto di sistemazione dell’esterno (facciate, gronde, area giochi) e di efficientamento dell’impianto termico, è reso possibile con un finanziamento di 42 mila euro: sempre nel quadro del programma regionale Iscol@.