"Ho visto che stavano per picchiare quel povero ragazzo con i bastoni degli ombrelloni, allora sono intervenuta: mi sono messa in mezzo e ho allargato le braccia, richiamando l’attenzione degli altri bagnanti".

Marina Cuccu, 57anni, sarda residente a Milano, racconta il suo pomeriggio da "eroina" al Poetto di Cagliari. La storia, in una "società" sempre più indifferente, sta facendo il giro d’Italia.

Secondo molte testimonianze raccolte sulla spiaggia cagliaritana, ieri intorno alle 17, alla Prima fermata, accanto allo stabilimento "Le Palmette", ci sarebbe stato un alterco tra un gruppo di turisti campani e un giovane ambulante senegalese.

Tutto sarebbe nato per un vestito indossato da una delle turiste che, al momento di pagare, si sarebbe rifiutata di farlo. Di sicuro la reazione è stata violenta: alcuni turisti, con l’asta degli ombrelloni, hanno cercato di pestare il giovane ambulante ed è lì – come mostra il video che correliamo – che è scattata la reazione.

Gli agenti della Squadra mobile della Questura sono arrivati poco dopo la lite, raccogliendo alcune testimonianze. I turisti erano già andati via.

La Polizia potrebbe avviare un’indagine sulla base del video, che mostra il tentativo di aggressione.

LA COMUNITÀ SENEGALESE A CAGLIARI - IL SERVIZIO DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata