Un gruppo di bagnanti sardi ha impedito questo pomeriggio al Poetto l'aggressione di un giovanissimo ambulante senegalese.

I sardi, guidati da una donna, si sono frapposti tra il ragazzino e quattro coppie di turisti campani che, dopo aver preso a male parole l'ambulante, hanno impugnato i bastoni degli ombrelloni per pestare il malcapitato.

A quel punto una donna si è frapposta, allargando le braccia, tra il senegalese e i suoi aggressori, richiamando l'attenzione dei bagnini e degli altri bagnanti della prima fermata che sono intervenuti allontanando i turisti.

È stata anche chiamata la polizia, che però è arrivata quando gli animi si erano sedati e il giovanissimo ambulante veniva assistito dalle persone presenti.

L'episodio è avvenuto poco dopo le 17.30 nei pressi della prima fermata del Poetto.

Stando a quanto raccontato dai testimoni, le tensioni tra le coppie di turisti campani e il giovane senegalese sarebbero esplose perché una delle donne del gruppetto avrebbe trattenuto un vestito, dopo averne provato vari, senza volerlo pagare.

Alla richiesta di essere pagato, in tutta risposta l'ambulante si è visto aggredire verbalmente dai mariti che hanno afferrato dei bastoni di ombrelloni.

A evitare il peggio, la donna che ha richiamato l’attenzione di altri bagnanti: alla fine una trentina di sardi si è frapposto tra il giovane e i suoi aggressori che sono andati via.
© Riproduzione riservata