Una delegazione di docenti delle scuole superiori dell'oristanese ha visitato la sede della Capitaneria di Porto di Oristano.

Gli insegnanti, accolti dal comandante Erminio di Nardo, hanno visitare la struttura del porto industriale.

Soffermandosi nei locali della sala operativa e degli uffici della guardia costiera. Di Nardo ha illustrato l'importanza del ruolo e delle attività svolte dalla guardia costiera, dando particolare attenzione alle attività operativa di controllo e di emergenza a supporto della navigazione commerciale e di quella da diporto.

La visita si è conclusa nella darsena, dove sono ormeggiate le 8 motovedette utilizzate nell'attività di controllo in mare. "L'incontro con i docenti - ha spiegato il comandante Erminio Di Nardo - si è rivelato utile al fine di poter pianificare i prossimi e futuri incontri con gli studenti con l'obiettivo di fare accrescere la cultura del mare".