Feste, sorrisi e palloncini: nella casa di riposo San Giacomo le giornate non scorrono tutte uguali.

Nella struttura residenziale per anziani di Mandas si è tenuta la Festa dell'estate promossa per regalare un sorriso agli ospiti e allontanare lo spettro e le paure degli anni che passano, inesorabili.

Combattere la noia dei giorni tutti uguali è questo l'obiettivo della cooperativa che gestisce la struttura.

"Si è trattato di una splendida iniziativa sociale che ha avuto il merito di coinvolgere gli anziani ospiti e loro famiglie, allietando e rendendo piacevole la loro giornata - è il commento del sindaco Marco Pisano, che ha partecipato alla festa portando i saluti dell'amministrazione comunale - per questo vanno ringraziati in particolare la cooperativa Il Mio Mondo e il circolo Acli di Mandas, ma anche i tanti giovani che hanno partecipato all'evento con entusiasmo, i ragazzi dei balli Sincro e Zumba e i loro insegnanti".

La Trexenta si conferma la zona con il più alto numero di case di riposo: ce n'è almeno una in ogni Comune. Alle società (quasi sempre cooperative di tipo sociale) che si occupano della loro gestione il compito di promuovere iniziative che possano allietare le giornate degli ospiti.
© Riproduzione riservata